EasyJet fa base a Napoli
A partire dalla primavera 2014, EasyJet, la compagnia aerea a basso costo con sede presso l'aeroporto di Londra-Luton e numerose basi d'armamento sia nel Regno Unito (la maggiore è sull'aeroporto di Londra-Gatwick) che in diversi paesi della Unione europea, avrà una base operativa della compagnia aerea nel capoluogo campano: Napoli diventerà così la terza base italiana e la ventiquattresima del suo network europeo.
La compagnia è la prima nell’aeroporto partenopeo con 1,6 milioni di passeggeri trasportati negli ultimi 12 mesi: con due nuovi aeromobilied un investimento incrementale del +20%, easyJet stima di trasportare 350mila passeggeri in più, raggiungendo i due milioni di viaggiatori da e per Napoli durante il primo anno di operazioni.
Sarà ampliata anche la scelta di destinazioni: 20, con 130 voli settimanali. Si potrà andare ad Amburgo come a Bruxelles, a Mykonos e i voli per la stagione estiva 2014 - che inizierà il prossimo 30 marzo - sono già in vendita sul sito www.easyJet.com, con tariffe a partire da soli 33,50 Euro a tratta, tasse incluse. EasyJet trasporterà a Napoli 175mila ulteriori passeggeri, grazie ai quali il numero totale dei turisti trasportati dalla Compagnia raggiungerà il milione nel primo anno di operazioni: è la creazione di un indotto che potrà avere buone ricadute anche sulle strutture cittadine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA