giovedì 30 NOVEMBRE 2023
blank
 
chi siamo 
contatti

La mattina caffè e cartoni animati “vintage”

italiana uno caffèRisvegliarsi negli anni ’90 è possibile: tutte le mattina Italia Uno cala il poker di cartoni animati “effetto malinconia”.

Dalle sette meno un quarto e per circa due ore accendendo il“sesto canale” è possibile ritornare un po’ bambini con le avventure (in ordine di palinsesto) dei Puffi, di Pollon, di Rossana e Anna dai capelli rossi.

Praticamente si può iniziare la giornata con Gargamella che insegue puffi e mentre si sorseggia il primo caffè della giornata, quello sacro, si può riflettere seriamente sulla frase  "Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria” che Pollon canta all’amico Eros, lì tra gli dei nell’Olimpo.

Se c’avete ancora un po’ di tempo prima di infilarvi nel traffico della tangenziale e nello stress quotidiano non potete non guardarvi “Rossana” , il cartone giapponese che narra delle vicende di una ragazzina di 11 anni che pare sotto effetto costante di anfetamine.

Nel caso poi vogliate anche un po’ piangere e strapparvi anche i capelli (così almeno sfogate e affrontate meglio la giornata) alle otto e un quarto comincia Anna dai capelli rossi, il cartone animato che ci porta nella vita triste e grigia della ragazzina che ha passato tutti i guai del mondo che Barbara D’Urso ci farebbe seimila e quattrocento ore di programmi televisivi per intervistarla.

Quindi se volete segnarvi gli appuntamenti in agenda o puntare la sveglia, ecco il dettaglio del palinsesto di Italia Uno...  E buongiorno vintage a tutti!

 

06:46 - 07:16 I PUFFI
07:16 - 07:46 C'ERA VOLTA... POLLON
07:46 - 08:15 ROSSANA
08:15 - 08:41 ANNA DAI CAPELLI ROSSI
L'Autore
Esperto di social media management, cura la rubrica di opinione Società.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500