Una sceneggiata al Teatro Bolivar
Al Teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo 30) ci sarà un nuovo evento targato “Nu Tracks”, che porterà sotto i riflettori il nuovo disco del cantautore Francesco Forni (SoudFly) intitolato Una sceneggiata.
Il tour di presentazione sarà venerdì 18 marzo 2022 dalle ore 21.30 (ingresso ore 21.00).
Il disco è composto da tredici brani che raccontano una storia d’amore e sono scritti e cantati in napoletano. È ambientato tra i vicoli del centro storico di Napoli dove un ragazzo che lavora alla piazza di spaccio de La Sposa si innamora di una studentessa fuorisede.
Forni svela: “La scrittura di queste canzoni mi ha profondamente toccato. Alcune di queste non ho potuto fare a meno di scriverle piangendo. Ho scoperto dopo molti mesi che stavo parlando della mia caduta e del mio fare i conti con le conseguenze delle mie scelte. Tornare dopo due anni a suonare in teatro dal vivo con un progetto nuovo, con una band nuova, con tanti ospiti, nella mia città con un disco interamente scritto in napoletano è una cosa che mi entusiasma e mi emoziona già da ora”.
Sul palco ad accompagnare Forni ci saranno Sebastiano Forte (chitarra elettrica), Carmine Iuvone (basso/ violoncello) e Fabiano Giovanelli (batteria).
Saranno ospiti: Giacomo Pedicini, Salvio Vassallo, Marco Di Palo, Mariano Bellopede, Michele Maione, Dario Sansone (Foja), Valentina Gaudini (il tesoro di San Gennaro), Gnut, l'attore Ivan Castiglione e il polistrumentista Michele Signore.
Ilaria Saitta