
Sensibilizzare persone e istituzioni sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua, in un mondo in cui ancora circa 2 miliardi di persone non accedono a questa risorsa...






“Due passi sono” al teatro Start
Sabato 23 alle 21.00 e domenica 24 novembre alle 18.00 “Due passi sono” apre “Arrivi e partenze” la stagione teatrale del teatro Start (in via San Biagio dei Librai 121 (Mappa)), diretto da Interno 5.
Lo spettacolo di Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi ha vinto il premio Scenario per Ustica 2011, il premio In-Box 2 e il premio internazionale "Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro" 2013.
Un uomo e una donna dalle fattezze ridotte, si ritrovano sul grande palco dell’esistenza, nascosti nel loro mistero di vita che li riduce dentro uno spazio sempre più stretto dall’arredamento essenziale, stranamente deforme, alla stregua dell’immaginario dei bimbi in fase febbricitante. Attraversano le sezioni della loro tenera per quanto altrettanto terribile, goffa e grottesca vita/giornata condivisa. Sembrano essere chiusi dentro una scatoletta di metallo, asettica e sorda alle bellezze di cui sono potenziali portatori, ma un “balzo” - nonostante le gambe molli - aprirà la custodia del loro carillon.
"Vogliamo, tra le righe della poesia, farci portavoce di una generazione presa dai tarli cui è preclusa la possibilità di realizzare, con onestà e senza compromessi, le proprie ambizioni….Abbiamo voglia di sfidare il mito di Romeo e Giulietta e celebrare il lieto fine nella vita, o quantomeno nella speranza della stessa, e non nella morte avendo avuto la paradossale e sacrale fortuna di toccarla in vita" spigano Carullo e Minasi.
Info: 0815514981/3402633527/3280956258.
AdG
© RIPRODUZIONE RISERVATA









