sabato 2 LUGLIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

LeiKié, musica per grandi e piccini

LeiKié“Fantasia nella Fattoria” è il secondo brano di Leikié. Interpretato dalla cantautrice con la sua voce estrosa e la sua recitazione versatile e inconfondibile, il video - da lei diretto - è un'esplosione di colore e divertimento e accompagna il contenuto ironico e irriverente dell'artista. LeiKié racconta in tutte le lingue la globalizzazione e la diversità come unicità. Un nuovo “porta a porta” che porta sorrisi con contenuto! Il brano è disponibile in digitale da dicembre 2020 e in radio da domani, 22 gennaio 2021.

Una nuova modalità per imparare le lingue facilmente? 

“Fantasia nella Fattoria” è uscito anche in versione inglese “It’s My Little Farm” e in versione spagnola “Mi Granja es Fantasia”. A breve e’ prevista l’uscita della versione russa e non solo. Tra le note e il ritmo di una musica caraibica, LeiKié ci canta in diverse lingue, con sottile ironia, la storia di una fattoria dove non esistono confini per l’amore. I simpatici animaletti si uniscono al di là delle loro diversità, ed è anzi proprio nella diversità che nascono nuove specie: questo il messaggio racchiuso nel brano “Fantasia nella Fattoria”. Attraverso questo ironico approccio musicale, Leikié lancia un chiaro invito a non aver paura del diverso, perché il diverso non è una minaccia, anzi è una risorsa.

Spiega l’artista a proposito del brano: «Una canzoncina apparentemente per bambini, ma che diverte anche gli adulti e può far riflettere. In un mondo dove tutto è omologato e stereotipato, questa canzone nelle sue diverse versioni è un invito a “rompere gli schemi”, proprio perché la non omogeneità è creatività e, proprio da questa, nasce il nuovo e il bello». Il videoclip ufficiale di “Fantasia nella Fattoria”, diretto dalla stessa LeiKié, include una sequenza di immagini su green screen con una nonnina sprint e il suo nipotino baby-birba, entrambi interpretati dall’autrice. Insieme a loro appaiono i veri protagonisti del video e del brano: numerosi animali disegnati con cura, stile e originalità e animati in 2D.

L’artista “anonima”

Il volto di LeiKié non appare sui social. LeiKié appare infatti solo attraverso i suoi travestimenti e i video musicali animati con tecniche miste da lei diretti. Il nome dell’artista LeiKié fa assonanza con “Lei chi è”. È dunque un invito a cercarla tra le diverse identità da lei rappresentate? Al quesito “LeiKié” (Lei chi è) è l’interpretazione a rispondere. È infatti proprio l’interpretazione che guida la misteriosa e camaleontica LeiKié.

L’artista interpreta i propri pensieri folli scrivendo i testi delle canzoni sotto il proprio pseudonimo Eikiel. Interpreta i propri testi con la sua voce vellutata e le sue vocine buffe. Crea e interpreta personaggi veri e animati attraverso la recitazione e le diverse tecniche miste, realizzando i propri video musicali. Canta le proprie canzoni in tante lingue diverse perché LeiKié, con il proprio mistero, è cittadina del mondo.

Ecco i link per ascoltarla:

https://youtu.be/0BhodfUDftY

https://open.spotify.com/album/4egupkuzMu2IqtxWoNAFKj

https://www.not-just-music.it/progetti_njm/fantasia-nella-fattoria/

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500