domenica 22 MAGGIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

L’invisibile

invisibileCinque anni di tagli, cinque anni di ricerca degli equilibri: è riassumibile così l’esperienza di Stefano Caldoro come governatore della Regione Campania? Un libro (e due giornalisti) se lo chiedono.

Campania felix, certo, ma anche regione della Terra dei fuochi, dei trasporti lumaca, della sanità manchevole. E al suo capo, Stefano Caldoro che alle notizie dei consiglieri regionali arrestati, dell’apertura di inchieste e con uno scenario di tensione sociale sempre più forte, ha risposto tenendo un profilo basso.  Sugli scandali, le inchieste e il potere di questi ultimi anni, oggi arriva "L'Invisibile", il libro scritto da Giuseppe Manzo e Ciro Pellegrino. Entrambi giornalisti, il primo è responsabile della comunicazione di Legacoopsociali, direttore del quotidiano online nelpaese.it e redattore del Giornale Radio Sociale; l’altro guida la redazione cronaca di Fanpage.it, ha lavorato per Il Mattino e Linkiesta.it . In comune hanno molti lavori di inchiesta, un percorso professionale che li ha visti già a lavoro insieme per il volume “Le mani nella città” (Round Robin).

L’Invisibile - Scandali, inchieste e potere nella Campania di Stefano Caldoro, anch’esso edito da Round Robin e in vendita al prezzo di 13 euro, sarà presentato in anteprima, venerdì 20 marzo alle 17.30 nella sala Nugnes di via Verdi, sede del Consiglio comunale dove ci sarà spazio per il dibattito e le riflessioni.

L'Autore
Giornalista, scrittrice, le piacciono un botto di cose tra cui la Storia del '900, gli Smiths e Napoli. Ha pubblicato romanzi e racconti, fa parte della redazione di Napoli Città Sociale e collabora con Il Mattino. Pensa che il codice Html sia poesia pura. Le dicono spesso che assomiglia a Scarlett Johansson e la cosa le fa piacere anche perché, per la maggior parte del tempo, è convinta di assomigliare ad una piccola nerd.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500