LED: laboratori sulle arti del corpo
Il meglio del benessere e del divertimento in un Led. L’associazione culturale in via F. Del Giudice (Mappa) , 9 accoglie progetti originali, performance, incontri culturali e propone laboratori di danza, teatro, yoga, pilates.
LED è un luogo di ricerca e formazione, produzione e promozione nel campo della danza, del teatro e delle arti performative. Il centro è diretto da Alessia Scala, danzatrice/performer e coreografa. www.alessiascala.com.
Sono attivi i laboratori di:
- Danza contemporanea con Alessia Scala. Obiettivo del lavoro è sperimentare dei principi che si basano su una ricerca della consapevolezza del peso del corpo, del suo rapporto con la terra, lo spazio e la forza di gravità.
- Laboratorio di ricerca coreografica e improvvisazione con Alessia Scala. Un tempo di approfondimento e sospensione per entrare in contatto con il sentire vero collegato all'azione e precedente al movimento.
- Danze rituali e popolari con Mattia Doto (laureato al D.A.M.S. in danze popolari) e Angela Esposito, ogni lunedì dalle 19.00 alle 21.00. E’ rivolto a tutti coloro che attraverso lo studio delle danze tradizionali pugliesi, hanno voglia di conoscere o ri-conoscere il tarantismo.
- Conctat Improvisation e Jam/napolicontactnetwork con Alessia Scala, una ricerca sulla comunicazione possibile attraverso il contatto. Ogni venerdì dalle 19.00 alle 21.00.
- Tango Argentino con Paola Mariana Cabrera e Rogelio Bravo. Il tango è un “pensiero triste che si balla"; è un ballo basato sull'improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità. Il corso è ogni mercoledì: principianti dalle 20.00 alle 21.30, avanzati dalle 21.30 alle 23.00.
- Pilates Matwork e props con la danzatrice Lorena Leone. Mira essenzialmente a rafforzare i muscoli del "core" e cioé tutti quelli che ruotano intorno alla colonna vertebrale e /o contribuiscono a sostenerla. Ogni lunedì ore 17.30 - 18.30 e ogni giovedì ore 18.30- 19.30. Corso pomeridiano: lunedì e mercoledì 13.30- 14.30.
- Kundalini Yoga con l’insegnante Mariapia Moccia ogni martedì 20.00-21.30.
- Teatro con la regista Sara Sole Notarbartolo che sta lavorando sull’Antigone di Jean Anouilh. Gli incontri sono di mercoledì dalle 17.00 alle 20.00.
- Aikido per bimbi dai 7 ai 10 anni con il M° Rino Bonanno 5° dan – grado dell’ Aikikai di Tokyo. Ogni martedì e venerdì dalle 16.30 alle 17.30.
Info: tel: 081 458532, info@ledspace.org, www.ledspace.org
Mezzi pubblici: metropolitana Dante, Museo, Montesanto, funicolare centrale.
AdG