Nuova tappa del Napoli Bike Festival alla Vulcanica
Dato il grande successo della Randonnée di Napoli, in cui sono stati risparmiati 10.000 kg di anidride carbonica, è stata annunciata la nuova tappa del NapoliBikeFestival che si terrà alla Vulcanica (la ciclostorica partenopea), e comprenderà strade prevalentemente pavimentate con sanpietrini.
L’evento, che si terrà il 10 aprile 2022, è parte di un circuito di Ciclostoriche del sud fatto di gemellaggi con la Maleventum di Benevento e la Marittima di Scauri e la ciclostorica dalle Cascate al Lago di Isola Liri.
La cosa più importante è il messaggio: il cicloturismo come elemento attrattivo per Napoli per far si che la città si attrezzi offrendo domeniche ecologiche e a piedi per godersela senza smog e traffico.
Luca Simeone, direttore del Napoli Bike Festival, commenta al termine del percorso dei 200 km: "Un dato molto bello da sottolineare inoltre riguarda le esternalità positive della Randonnée di Napoli, i partecipanti infatti semplicemente pedalando hanno risparmiato 10000 kg di anidride carbonica, valore dato a partire km percorsi e dal numero dei partecipanti" .
Per partecipare, il costo di iscrizione è di 15,00 euro (comprensivi di pacco gara, ristori, assicurazione e pasta party).
C’è tempo fino all’8 aprile 2022 ed è possibile iscriversi mandando una mail a napolibikefestival@gmail.com corredata di una foto + bici vintage (se possibile) del partecipante.
Per maggiori informazioni visitare la pagina: https://www.napolibikefestival.it/
Ilaria Saitta