giovedì 30 NOVEMBRE 2023
blank
 
chi siamo 
contatti

Nuova tappa del Napoli Bike Festival alla Vulcanica

NapoliBikeFestivalDato il grande successo della Randonnée di Napoli, in cui sono stati risparmiati 10.000 kg di anidride carbonica, è stata annunciata la nuova tappa del NapoliBikeFestival che si terrà alla Vulcanica (la ciclostorica partenopea), e comprenderà strade prevalentemente pavimentate con sanpietrini.

L’evento, che si terrà il 10 aprile 2022, è parte di un circuito di Ciclostoriche del sud fatto di gemellaggi con la Maleventum di Benevento e la Marittima di Scauri e la ciclostorica dalle Cascate al Lago di Isola Liri.

La cosa più importante è il messaggio: il cicloturismo come elemento attrattivo per Napoli per far si che la città si attrezzi offrendo domeniche ecologiche e a piedi per godersela senza smog e traffico.

NapoliBikeFestival 1

Luca Simeone, direttore del Napoli Bike Festival, commenta al termine del percorso dei 200 km: "Un dato molto bello da sottolineare inoltre riguarda le esternalità positive della Randonnée di Napoli, i partecipanti infatti semplicemente pedalando hanno risparmiato 10000 kg di anidride carbonica, valore dato a partire km percorsi e dal numero dei partecipanti" .

Per partecipare, il costo di iscrizione è di 15,00 euro (comprensivi di pacco gara, ristori, assicurazione e pasta party).

C’è tempo fino all’8 aprile 2022 ed è possibile iscriversi mandando una mail a napolibikefestival@gmail.com corredata di una foto + bici vintage (se possibile) del partecipante.

Per maggiori informazioni visitare la pagina: https://www.napolibikefestival.it/

Ilaria Saitta

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500