Un incontro sulla figura della madre
È stato organizzato dall’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) Distretto di Napoli, in collaborazione con il “Lions Club Napoli Virgiliano”, l’evento dal titolo “Madre” che si terrà presso la Basilica dello Spirito Santo in Napoli (Via Toledo 402) il 15 dicembre 2021 dalle ore 17,30 alle ore 20.
L’incontro si pone l’obiettivo di inquadrare la figura della “Madre” da un punto di vista giuridico, culturale e letterario. All’evento, che sarà moderato dalla giornalista Ida Palisi, parteciperanno Valentina de Giovanni, in qualità di Presidente AMI Napoli, Giovanni De Vivo, in qualità di Presidente del Club Lions Napoli Virgiliano, Maria Giuseppina Chef, componente Commissione Famiglia del COA di Napoli, Daniela Farone, Vice Presidente del Comitato Pari Opportunità del COA di Napoli, Giovanni Terrano, assegnista di ricerca di Istituzioni di Diritto Pubblico Università Federico II, Annamaria Colao, titolare Cattedra Unesco presso Università degli studi Federico II, Paola Villani, Direttore del Dipartimento di scienze umanistiche Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Al convegno, che ha ricevuto il Patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e il riconoscimento di tre crediti formativi per gli avvocati, di cui uno in deontologia, è prevista la partecipazione speciale di Maurizio de Giovanni, Eufemia Tufano con Maria Sbeglia al pianoforte, Dino Falconio, Luigi Nastri.
L’evento si concluderà con una riffa di beneficenza che avrà ad oggetto un’opera denominata “Madonna dell’avvenire”, realizzata e donata dalla pittrice napoletana Francesca Strino. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Santobono-Pausilipon per la realizzazione di una stanza ludica da realizzare presso l’ospedale Pausilipon.
Porgeranno i saluti iniziali Antonio Tafuri, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli, Flavia Matrisciano, Presidente Fondazione Santobono-Pausilipon, Mariagrazia Vitelli, Consigliera del Comune di Napoli.
La partecipazione all’evento è gratuita.