Un Posto al Sole: le 10 cose che non sai sulla serie italiana più longeva di tutti i tempi
Sono più di 2 milioni i telespettatori che ogni sera seguono Un Posto al sole, il real drama (guai a chiamarla soap) che, con le sue 4606 puntate e i suoi vent’anni, è la serie italiana più longeva di tutti i tempi.
Ma voi siete sicuri di sapere tutto sulle storie e gli intrighi di Palazzo Palladini?
Siete proprio certi di conoscere a fondo Viola, Roberto e Nunzio?
Noi di Napoliclick siamo stati negli studi Rai di Viale Marconi e abbiamo da raccontarvi tante curiosità che siamo certi vi faranno amare questa fiction ancora di più.
Ecco le nostra personalissima top ten:
-
Sono 4.467 i baci sul set e 35 i matrimoni, compresi quelli mancati.
-
Lodovica Comello, la brava conduttrice di Italia's Got Talent e Singing in the car, sarà ospite della puntata di venerdì 21 ottobre per la festa di 18 anni di Vittorio.
-
Sul set di questo mese ci sono già gli alberi di Natale: infatti, si stanno girando le puntate che andranno in onda a dicembre.
-
Paolo Terracciano, che ha iniziato come dialoghista 16 anni fa e oggi è l’head writer di Un Posto al Sole, è uno psicologo appassionato di fumetti. Ed è nato lo stesso giorno di Viola Bruni (15 aprile).
-
Gli sceneggiatori sono ora (20 ottobre 2016) a lavoro sulle puntate che andranno in onda dopo il 28 febbraio 2017.
-
Un Posto al Sole è una serie totalmente italiana basata sul format australiano Neighbours (“Vicini”) ma con le storie delle famiglie che vivono nell'immaginaria "Ramsay Street" a Melbourne ormai ha poco in comune.
-
Ad Un Posto al Sole ci lavorano circa 200 persone: la parte creativa (attori, regia e scrittura) è gestita da Freemantlemedia, la parte tecnica (scenografie, montaggio, ecc.) dalla Rai.
-
Si sta lavorando ad una puntata in diretta, top secret la data.
-
Gabriele Muccino nel 1996 ha girato 25 episodi di Un Posto al Sole
-
La corsia dell’ospedale dove lavora la dottoressa Ornella Bruni è in realtà il corridoio degli studi Rai di Fuorigrotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA