Caricate … i cuscini!
Quel periodo compreso (e compresso) tra il lunedì e il venerdì in cui si scaricano le ansie e le frustrazioni dell’intera odissea lavorativa: il fine settimana. Ma ce n’è uno da aspettare con più gioia del solito!
Il lento processo di ripresa e fulgore che di solito tocca a tutti nelle 48 ore dedicate al nulla (e che di solito finiscono tra obblighi domestici e familiari) sabato 15 novembre prossimo potrebbe, infatti, avere una bella accelerata. Portarsi nel centro storico della nostra città e precisamente in Piazza del Gesù, alle 15, è una cosa che raccomandiamo a tutti, purché equipaggiati a dovere… con un bel cuscinone morbido!
La piazza delle chiese, delle passeggiate e dei coni gelato, infatti, è il luogo scelto per l’International Pillow Fight, una battaglia a colpi di piume come succede solo da bambini! Preso in prestito dalle università americane - gli studenti della Columbia University hanno inserito la battaglia nelle tradizionali attività dell’ateneo come un modo per alleviare lo stress da esami – a portarla in città sono i ragazzi di Erasmusland, gruppo nato dall’idea di alcuni giovani partenopei ex studenti Erasmus, che per cercare di sopprimere la famosa depressione post – Erasmus hanno deciso di vivere la loro città con un occhio diverso, dal punto di vista dello studente straniero, e dunque di continuare la loro avventura anche in casa. L’associazione che si prepone l’obiettivo di guidare ed aiutare gli studenti stranieri che arrivano a Napoli dandogli una mano ad inserirsi nella realtà partenopea, non trascura per questo l’aspetto ludico!
Il 15 novembre, infatti, i ragazzi si riuniranno per celebrare l'antica arte del combattimento a colpi di cuscino! L’evento è gratuito e adatto a tutte le età e se si chiede loro il perché di questa iniziativa, la risposta è, semplicemente, “Perché no?”. C’è da amarli, lo sappiamo!
Per prepararsi alla battaglia, oltre a sprimacciare per bene il dolce supporto della nostra testolina, c’è da attenersi a delle regole: eccole qui in anteprima!
0 ) In primo luogo : nessuna violenza - non ferire nessuno !
1 ) solo cuscini morbidi ( e nessun oggetto extra nei cuscini )
2 )Battagliare con tranquillità
3 ) Non battagliare con chi è senza cuscino e con macchine fotografiche
4 ) Togliere gli occhiali prima di entrare in battaglia
5 ) Attenti alle piume, per non sporcare troppo
6 ) Non lasciare cuscini sul posto
7 ) Stare tranquilli e nascondere i cuscini fino al segnale di partenza, alle 3 del pomeriggio
8 ) Indossare costumi divertenti
Ovviamente, ci sono indicazioni anche per permettere, a chi non ha partecipato alla cuscinata di massa, di godere della Piazza: sono quelle per la pulizia dell’area! Questo evento, infatti, appartiene a tutti i suoi partecipanti, e chi partecipa ne è responsabile. Bisogna, dunque, evitare di fare un pasticcio e aiutare a pulire dopo (chi ne ha la possibilità dovrebbe anche portare alcuni sacchi per la spazzatura). Ma diciamoci la verità: sarà più semplice e divertente mettere in ordine in piazza, che a casa propria!
La foto riguarda la Pillow Fight a Londra, ed è tratta dal Flickr Time Out London http://www.flickr.com/groups/timeoutlondon/pool/
RRF
© RIPRODUZIONE RISERVATA