lunedì 25 SETTEMBRE 2023
blank
 
chi siamo 
contatti

Modelle per un giorno

sofia-loren-carcereMescolate a indossatrici professioniste, truccate, vestite, acconciate in maniera bizzarra: sono le detenute del carcere di Pozzuoli, protagoniste di un’insolita sfilata.

Sabato 27 settembre, il comune flegreo, sulla scia dei festeggiamenti per l’80esimo compleanno della sua cittadina più famosa Sophia Loren (nel 1982 ospite –ingiustamente- della stessa casa circondariale), organizza una sfilata di moda per il sociale. L’appuntamento è alle 20.30 a Piazza a Mare. A sfilare in passerella le detenute del carcere femminile che indosseranno gli abiti di note firme della moda napoletana, da Gianni Molaro, a Impero Couture, passando per Nino Lettieri, Ferdinand, Salvatore Fiorentino, fino a Danila Dubuà. Già lo scorso luglio, le stesse, avevano interpretato per un giorno il ruolo di modelle, ma la sfilata si era svolta all’interno del carcere. Il prossimo sabato, invece, le detenute potranno uscire da dietro le sbarre e godere di qualche ora di sana normalità. La serata, organizzata in collaborazione con l’accademia di moda P&P vedrà inoltre la consegna del premio ‘Eccellenza campane’ a diversi personaggi dello spettacolo napoletano: premiati l’attore Francesco Paolantoni, Carlo Palmieri presidente dell'associazione Mille Colori, sportivi come Fabio Cannavaro, Patrizio Oliva e Massimiliano Rosolino e anche il regista Ambrogio Crespi, autore di un interessante documentario su un’altra vittima della mala giustizia, dal titolo ‘Enzo Tortora, una ferita italiana’.

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cineforum napoliAstraDoc presenta Onde RadicaliIl prossimo film in programma per la rassegna “AstraDoc...
fairaiTrenta primavere per le Giornate...Tornano anche in Campania le Giornate FAI di Primavera,...
All’Excelsior un sorso dell’Alto...I Nebbioli dell’Alto Piemonte tornano a Napoli e si...
neuroblastomaNeuroblastoma: la speranza è nella...Non tutti conoscono il neuroblastoma: si tratta di una...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
gli agrumi di AurelioSpremuta o premuta: mo’ ve lo spiego«Matera capitale europea della cultura. Un opportunità...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500