Cucina botanica, ecco la granola a colazione
Si chiama Carlotta Perego ed è una vera star del food on line.
Seguitissima sui social, la giovane ventisettenne ha pubblicato un libro di ricette che sembra proprio essere una mappa per orientarsi nel mondo della cucina vegetale e che percorre nuove strade sperimentando nuovi sapori.
Pagine ricche di consigli sull'alimentazione vegetale e su come interpretare in modi diversi gli ingredienti che abbiamo a disposizione, ottenendo piatti gustosi, adatti a tutte le stagioni e per tutta la famiglia.
Suggerimenti per organizzare al meglio la spesa e il menu settimanale, perché Cucina Botanica offre un punto di vista innovativo, ma sa anche adattarsi ai ritmi frenetici di tutti i giorni.
Nel libro scoprirete che cucinare i vegetali con amore è il modo migliore per rispettare noi stessi, gli animali e il pianeta.
Il libro si chiama Cucina Botanica (Gribaudo editore) e dalle pagine di quel libro "rubiamo" una ricetta vegana per una colazione supersana.
Granola per colazione
-
250 g avena in fiocchi grossi
-
120g datteri
-
80 ml acqua
-
80 g semi di zucca (o altri semi)
-
80 g mandorle tritate grossolanamente (o altra frutta secca)
-
1 pizzico di sale
-
1 cucchiaino di cannella
PROCEDIMENTO
Per dolcificarla useremo i datteri (denocciolati): frullatene 120 grammi insieme a 80ml di acqua. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, tenetelo da parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA