Cucina africana a Senaso
Un assaggio di piatti africani, l'esposizione di un ragazzo rifugiato del Gambia e favole africane. Per scoprire l'Africa basta recarsi a Senaso, a piazza Garibaldi 26, sabato 4 giugno, dalle 18.00 alle 22.00.
Essere solidali e immergersi nei profumi, nei sapori e nei colori africani si può partecipando all'evento di autofinanziamento (costo 10 euro) della Senaso acronimo di Senegal-Napoli-Società, la società creata nel febbraio 2016 da Pierre Preira e Louis Benjamin Ndong.
Formazione, assistenza legale, progettazione e creazione di aziende tra i servizi offerti nella sede di piazza Garibaldi, 26. "Lavorando da anni nel settore dell’immigrazione- spiega Pierre Preira -, ci siamo resi conto della mancanza di luogo centralizzato dove gli immigrati possano risolvere tutte le difficoltà legate alla loro permanenza in Italia, ma anche uno spazio di socializzazione dove esprimere le loro potenzialità attraverso un accompagnamento di qualità. Senaso vuole essere anche un luogo dove far conoscere usi e costumi africani ai napoletani infatti organizziamo anche corsi di lingue africane, oltre che mostre ed eventi culinari. Inoltre vogliamo anche orientare coloro passano semplicemente in città un breve periodo e i turisti, infatti sul nostro sto c'è anche una mappatura con i servizi e i punti di interesse in città".