lunedì 25 SETTEMBRE 2023
blank
 
chi siamo 
contatti

Campagna Amica Coldiretti

mercatino-coldirettiIn Campania abbiamo 13 Dop, 8 Igp, 4 Docg, 15 doc, 10 Igt e 335 prodotti tradizionali che arricchiscono il nostro paniere di prodotti agricoli.

Tutto questo si traduce in un business per il territorio, ma anche in una grande opportunità: portare in tavola ogni giorno prodotti freschi e genuini. Questo è possibile anche grazie ai mercati della Campagna Amica di Coldiretti che si tengono a rotazione nelle piazze napoletane.

Campagna Amica fa incontrare gli interessi di cittadini, consumatori, produttori attorno ai temi della qualità dei consumi e degli stili di vita, dell'ambiente e del territorio. Il progetto: promuove le eccellenze che caratterizzano la proposta agrituristica e la tipicità dei prodotti agricoli; i punti di eccellenza della filiera agroalimentare; valorizza e fa conoscere i prodotti tipici del nostro territorio; diffonde una corretta educazione alimentare e contribuisce agli stili di vita, di produzione e di consumo della nostra società.
‘‘Nei nostri mercati - spiega Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania- si recupera una dimensione più sana del vivere. Cosa c’e’ di più bello di una piacevole mattina di sole e una passeggiata con la propria famiglia, con i propri figli tra gli odori e i sapori di prodotti che arrivano da ogni parte della nostra regione. Dietro a ogni alimento c’e’ una storia e una tradizione da ascoltare e da far rivivere sulle nostre tavole. E’ proprio questa la ricetta del nostro successo: strappiamo le famiglie al caos quotidiano delle nostre città per regalare loro qualche ora di serenità e dei ritmi di vita più sani’’. Tra le piazze dei mercati: Dante al Centro Storico, S. Di Giacomo a Posillipo, San Vitale a Fuorigrotta, Immacolata e Quattro Giornate al Vomero, Largo Kagoshima nel Centro Direzionale, parco Costantino a Soccavo. Per conoscere le date e i luoghi dei mercati: www.napoli.coldiretti.it

AdG

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cineforum napoliAstraDoc presenta Onde RadicaliIl prossimo film in programma per la rassegna “AstraDoc...
fairaiTrenta primavere per le Giornate...Tornano anche in Campania le Giornate FAI di Primavera,...
All’Excelsior un sorso dell’Alto...I Nebbioli dell’Alto Piemonte tornano a Napoli e si...
neuroblastomaNeuroblastoma: la speranza è nella...Non tutti conoscono il neuroblastoma: si tratta di una...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
gli agrumi di AurelioSpremuta o premuta: mo’ ve lo spiego«Matera capitale europea della cultura. Un opportunità...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500