giovedì 30 NOVEMBRE 2023
blank
 
chi siamo 
contatti

“Power off” miglior corto al Sardinia Film Festival

Power offIl cortometraggio “Power off” della napoletana Mena Solipano è stato premiato come miglior cortometraggio italiano alla XIII edizione del Sardinia Film Festival di Sassari - Sezione Scuola sotto 18 e ha, inoltre, ottenuto la Medaglia del presidente della Camera dei Deputati. 

Una bambina vorrebbe uscire a giocare con sua madre all'aria aperta, ma deve fare i conti con lo smartphone di quest'ultima, sempre in attività. Questa è la sinossi del corto d’animazione, realizzato nell'ambito del progetto “Scuola Viva” con l'I.C. 70 Marino-Santa Rosa di Napoli, promosso da Arci Movie, della durata di tre minuti. Power off, infatti, affronta la tematica del rapporto dei bambini (e degli adulti) con la tecnologia.

Power off 1

“Sono felice di aver ricevuto questo riconoscimento - dice Mena Solipano dell’Arci Movie - e in modo particolare perché ad essere premiato è un corto di animazione che non ha neppure doppiaggio, ma affida alle sole immagini il compito di raccontare una storia. Una storia che viene proprio dai bambini, a cui, all'inizio del laboratorio, ho chiesto cosa non tollerassero del mondo degli adulti; la risposta è stata unanime: lo smartphone usato in modo improprio dai loro genitori. Ed è proprio questo che abbiamo raccontato in “Power off”. 

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500