L’amore per le regole. Di Giuseppe racconta un amore semplice sbocciato ai tempi del Covid
Classe 1979, Francesco DiGiuseppe è un musicista poliedrico e curioso che, nel corso degli anni, ha accumulato esperienze musicali ad ampio raggio indagando i più svariati generi musicali, dalla musica classica al punk rock, dal tango alla musica napoletana.
Nel suo percorso artistico ha introdotto recentemente il video con una serie di cortometraggi pubblici, visibili su You Tube: storie semplici e temi universali che l’autore indaga sovrapponendoli a fatti di vita quotidiana. Ad attirare l’attenzione è stato soprattutto l’ultimo lavoro, dal titolo “L’amore per le regole”, scritto e realizzato tra novembre e dicembre 2020 con gli alunni della 2A dell'Istituto Comprensivo "Marco Polo" di Roma. “È un piccolo film che mette in evidenza la Scuola del 2020, i rapporti umani e la didattica fatta in presenza, le emozioni, le attenzioni per il rispetto delle regole e la fragilità di tutti gli individui in un periodo storico attraversato dalla pandemia da Covid-19. – dichiara l’autore – un lavoro fatto in sinergia, e per cui ringrazio la Dirigente Caterina Aiello, i colleghi, gli alunni e le loro famiglie per la fiducia dimostratami”.
La musica che fa da colonna sonora, intitolata "Buona fortuna", è composta dallo stesso Di Giuseppe e fa parte dell’album pubblicato nel 2014 "Qualcosa a che fare con la domenica”.
Il cortometraggio “L’amore per le regole” di Francesco Di Giuseppe è visibile al link:
https://www.youtube.com/watch?v=VSGdZb87kMI