Capodanno: come mi vesto?
Oro, argento e rosso e si va sul sicuro. Ma il Capodanno 2020 ci chiede qualcosa in più: ci chiede di osare.
Dalle passerelle alla strada, dalle bancarelle ai negozi di lusso i trend si affermano durante l’anno per tirare le somme nel momento in cui ci si appresta a fare il fatidico conto alla rovescia. Cosa indossare quindi per festeggiare degnamente il grande salto nella terza decade?
“Una cosa è certa. Il 2020 è l’anno delle paillettes. Paillettes ovunque, paillettes come se piovesse – dichiara Mariagrazia Greco, direttrice di Nennapop, store cult di Chiaia – In nero per chi vuole osare ma solo un po’. Alle più coraggiose sono dedicati invece gli outfit in oro, lurex, ma anche in tutte le nuance di viola, colore dell’anno. Alle “voci fuori dal coro” è dedicato il verde, da indossare anche in total look”. “Quello che sta per arrivare sarà un anno senza mezze misure. Dopo una lunga assenza torna il corto, con micro-gonne scintillanti in paillettes, da abbinare a stivali lunghissimi a calza – dichiara invece l’istrionica stilista Dana – via libera anche a lunghi super-svolazzanti. Il total black è sempre di moda, ma in versione anni ’80, con maniche a sbuffo e pellicciotto corto rigorosamente ecologico”. Giovanna di Segreti Concept, autentico scrigno delle meraviglie nel cuore del Vomero, offre una dritta a chi non ama look troppo audaci ma che preferisce stupire con classe “Un capo furbo è sicuramente il kimono da sera, che si adatta e valorizza ogni fisicità. Si può scegliere per il look da sera in un tessuto prezioso e scintillante. Particolarmente importanti, se si opta per un tessuto scuro e per un taglio molto semplice, sono gli accessori: una maxi cinta da stringere in vita e il gioco è fatto”.
(Foto1 e 2. Abito fluido e body con dettagli in paillettes – Segreti Concept; Foto 3 e 4. Abito lungo lurex di ispirazione retrò e velluto rosso con dettagli romantici – Nennapop; Foto 5. Completo bordeaux con copri spalle crema di pelliccia sintetica – Dana).
© RIPRODUZIONE RISERVATA