Rocco Barocco al Teatro San Carlo svela la nuova collezione
Da palcoscenico a passerella: sarà il magnifico Teatro San Carlo ad ospitare la sfilata di Rocco Barocco che svelerà lunedì 28 ottobre la nuova collezione autunno-inverno.
Di origini ischitane, lo stilista non ha mai abbandonato la sua terra d’origine, sia fisicamente (ritorna spesso ad Ischia dove ha, fra l’altro, alcune attività e possiede una casa nel Centro Storico di Napoli) che sentimentalmente, portandola con sé in giro per il mondo nei colori e nelle fantasie di capi e accessori. Dopo che lo scorso anno per i cinquant’anni di carriera scelse il Museo Archeologico Nazionale di Napoli per far sfilare cinquanta top model con 50 capi, lo stilista torna in città a conferma di un legame indissolubile. Energica, seducente e libera, la donna a cui si ispira Rocco Barocco è di una femminilità scevra di leziosità. Famose sono le sue stampe animalier a cui associa dettagli delicati ma di carattere. Nella collezioni che hanno vestito donne alla moda di tutto il mondo lo scorso anno dominavano trasparenze e sovrapposizioni, il nero e il bianco, spesso total, si arricchivano di punti luce, piume e di ricami floreali dai colori sgargianti, e non sono mancati, negli abiti lunghi e negli accessori, rimandi al mondo dell’antichità.
Attendiamo di ammirare le nuove creazioni: fra i colori con cui Barocco tingerà il grigio inverno non mancheranno di sicuro i bagliori del caldo sole napoletano.
(Nelle foto. 1. Sfilata al MANN per i 50 anni di attività; 2. Dal catwalk primavera/estate 2019; 3. Dettagli preziosi nella collezione autunno/inverno 2014-15; 4. È divenuta iconica la clutch Zanzibar della collezione estiva 2019: in plexiglass e seta, è impreziosita dalla chiusura a forma di fiore in metallo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA