venerdì 22 SETTEMBRE 2023
blank
 
chi siamo 
contatti

Rocco Barocco al Teatro San Carlo svela la nuova collezione

rocco baroccoDa palcoscenico a passerella: sarà il magnifico Teatro San Carlo ad ospitare la sfilata di Rocco Barocco che svelerà lunedì 28 ottobre la  nuova collezione autunno-inverno.

Di origini ischitane, lo stilista non ha mai abbandonato la sua terra d’origine, sia fisicamente (ritorna spesso ad Ischia dove ha, fra l’altro, alcune attività e possiede una casa nel Centro Storico di Napoli) che sentimentalmente,  portandola con sé in giro per il mondo nei colori e nelle fantasie di capi e accessori. Dopo che lo scorso anno per i cinquant’anni di carriera scelse il Museo Archeologico Nazionale di Napoli per far sfilare cinquanta top model con 50 capi, lo stilista torna in città a conferma di un legame indissolubile. Energica, seducente e libera, la donna a cui si ispira Rocco Barocco è di una femminilità scevra di leziosità. Famose sono le sue stampe animalier a cui associa dettagli delicati ma di carattere. Nella collezioni che hanno vestito donne alla moda di tutto il mondo lo scorso anno dominavano trasparenze e sovrapposizioni, il nero e il bianco, spesso total, si arricchivano di punti luce, piume e di ricami floreali dai colori sgargianti, e non sono mancati, negli abiti lunghi e negli accessori, rimandi al mondo dell’antichità.

Attendiamo di ammirare le nuove creazioni: fra i colori con cui Barocco tingerà il grigio inverno non mancheranno di sicuro i bagliori del caldo sole napoletano.

(Nelle foto. 1. Sfilata al MANN per i 50 anni di attività; 2. Dal catwalk primavera/estate 2019; 3. Dettagli preziosi nella collezione autunno/inverno 2014-15; 4. È divenuta iconica la clutch Zanzibar della collezione estiva 2019: in plexiglass e seta, è impreziosita dalla chiusura a forma di fiore in metallo)

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cineforum napoliAstraDoc presenta Onde RadicaliIl prossimo film in programma per la rassegna “AstraDoc...
fairaiTrenta primavere per le Giornate...Tornano anche in Campania le Giornate FAI di Primavera,...
All’Excelsior un sorso dell’Alto...I Nebbioli dell’Alto Piemonte tornano a Napoli e si...
neuroblastomaNeuroblastoma: la speranza è nella...Non tutti conoscono il neuroblastoma: si tratta di una...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
gli agrumi di AurelioSpremuta o premuta: mo’ ve lo spiego«Matera capitale europea della cultura. Un opportunità...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500