sabato 23 SETTEMBRE 2023
blank
 
chi siamo 
contatti

Scatenate l’inferno!

pepe reinaGiocare contro il Genoa è sempre divertente: siamo gemellati e quindi c’è un bel clima di festa, è fra le poche tifoserie che non inneggia al Vesuvio quando ci vede, c’è sicuramente una bella atmosfera.

Per la partita, però, dobbiamo aspettare un pochino. I primi 35 minuti di Napoli-Genoa, infatti, non sono una partita, ma un presidio medico chirurgico contro i disturbi del sonno. Non tanto da cambiare canale e guardare il festival di Sanremo, no no, però, insomma, una partita durante la quale non c’è un tiro in porta per la prima mezz’ora non è proprio entusiasmante, ecco. Poi, finissima tecnica di sfiancamento fisico dell’avversario o bacio della principessa o cazziata di Sarri, non si sa, dopo aver fatto correre e stancare i rossoblu per mezz’ora gli azzurri tornano a essere giuocatori di pallone. Buongiorno!

Assenze importanti e rientri fondamentali ieri sera al San Paolo. Assente per squalifica Callejon, dopo i dieci minuti di pazzaria della settimana scorsa contro il Bologna. Certo che è dura essere il vice di Callejon, che salta il Genoa dopo 113 presenze consecutive, una teoria di presenze impressionante per il ruolo, ma Giaccherini sa come approfittare della mancanza del titolarissimo non solo per giocare una buona partita – come contro lo Spezia in Coppa Italia, del resto – ma anche per segnare un gran bel gol (su strepitoso assist di Mertens). Rientrano, finalmente insieme, anche Koulibaly e Albiol che tornano a essere i pilastri della difesa: per loro una partita non particolarmente impegnativa, è vero, ma non vuol dire, con noi non si sa mai.

E infine, Piotr Zielinski, probabilmente il migliore in campo sin dal primo minuto, sempre lucido e presente, che sblocca il match trovando un bellissimo angolo di sinistro (perché noi gol brutti non ne sappiamo fare).

E ora? E ora si va a Madrid! Aiuto! Ieri sera Sarri di mercoledì non ha voluto parlare, o quasi. Ma io lo capisco: che vuoi dire? Cosa potrà agitarsi nella mente di un allenatore che fino a un anno e mezzo fa allenava l’Empoli e fra tre giorni entrerà al Santiago Bernabeu? Se col Benfica stava arrapato (cit.) col Real che combinerà? È come se domani mi chiamasse Andrea Camilleri e dicesse: «Serena, buonasera! Ci vediamo mercoledì prossimo a Villa Giulia: siamo finalisti al Premio Strega». Aiuto, che si fa? Gareggiare con Camilleri, ma stiamo scherzando? E soprattutto, che mi metto?

E i ragazzi? Insigne, Mertens, il Capitano, gli ex di lusso come Callejon e Albiol? Solo una cosa è certa: entreranno a testa alta. Noi questa partita la andiamo a giocare, non è ancora deciso niente.

Forza Napoli Sempre. E al mio segnale, scatenate l’inferno!

L'Autore
Serena Venditto
Author: Serena Venditto
È nata a Napoli il primo agosto 1980, per festeggiare il compleanno della squadra. Archeologa e scrittrice, è autrice di una serie giallo-umoristica con protagonisti il gatto detective Mycroft e un gruppo di amici impiccioni, di cui l’ultimo è l’ebook gratuito “Malù si annoia. Quarantena in giallo per quattro coinquilini e un gatto”. Cura per Napoliclick la rubrica #Barsport

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cineforum napoliAstraDoc presenta Onde RadicaliIl prossimo film in programma per la rassegna “AstraDoc...
fairaiTrenta primavere per le Giornate...Tornano anche in Campania le Giornate FAI di Primavera,...
All’Excelsior un sorso dell’Alto...I Nebbioli dell’Alto Piemonte tornano a Napoli e si...
neuroblastomaNeuroblastoma: la speranza è nella...Non tutti conoscono il neuroblastoma: si tratta di una...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
gli agrumi di AurelioSpremuta o premuta: mo’ ve lo spiego«Matera capitale europea della cultura. Un opportunità...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500