lunedì 29 MAGGIO 2023
blank
 
chi siamo 
contatti

Che si sfoglino i “petali Viola”!

Mertens 4Stasera riprende il cammino del Napoli in Coppa Italia. Dopo la rassicurante vittoria contro lo Spezia per 3-1 nell’ultimo turno di TIM Cup, gli azzurri sfideranno la Fiorentina allo Stadio San Paolo in una partita secca ad eliminazione diretta.

Mister Sarri, in occasione dell’ultimo giorno di squalifica da scontare, ancora una volta non sarà in panchina ad incitare i suoi e al suo posto ci sarà il vice Calzona. Il tecnico napoletano punta a vincere questo ambito trofeo considerando che dà l’accesso alla Supercoppa italiana. Il Napoli è in ottima salute, gioca a memoria e il suo ottimo palleggio la rende irresistibile agli occhi degli addetti ai lavori. In questo momento Mertens e Insigne sono giocatori da playstation e grazie alla loro verve in mezzo al campo trasformano in oro tutti i palloni che toccano. Contro la Viola servirà la migliore partita possibile e il Napoli vincendo questa sera avrebbe la possibilità di sfidare la vincente di Juventus- Milan. Il tecnico azzurro riproporrà in attacco la macchina da goal inarrestabile: Mertens, Callejon e Insigne. Per loro ben 31 goal complessivi in stagione. A centrocampo le certezze sono Hamsik e Zielinski con l’aggiunta di Diawara. In difesa spazio probabilmente a Maggio, Maksimovic, Albiol e Strinic. In porta ancora una volta ci sarà l’impiego di Rafael. Al Napoli il compito abbordabile di sfogliare i “petali Viola” per conoscere effettivamente se la Coppa Italia ci ama o non ci ama!

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cineforum napoliAstraDoc presenta Onde RadicaliIl prossimo film in programma per la rassegna “AstraDoc...
fairaiTrenta primavere per le Giornate...Tornano anche in Campania le Giornate FAI di Primavera,...
All’Excelsior un sorso dell’Alto...I Nebbioli dell’Alto Piemonte tornano a Napoli e si...
neuroblastomaNeuroblastoma: la speranza è nella...Non tutti conoscono il neuroblastoma: si tratta di una...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
gli agrumi di AurelioSpremuta o premuta: mo’ ve lo spiego«Matera capitale europea della cultura. Un opportunità...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500