L'Arte sa nuotare. Al MANN una mostra dedicata allo street artist Blub
Viene da Firenze lo street artist che ha portato i grandi volti di artisti, scrittori, uomini di cultura, icone della storia dell’arte sott’acqua: sono infatti di Blub le opere (manifesti in carta) che compaiono orami da mesi in giro per la città, in cui i personaggi raffigurati sono dotati di maschera e boccaglio.
A lui è dedicata la mostra "L'arte sa nuotare" che inaugurerà mercoledì 29 maggio alle ore 12 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in mostra nella Sala del Plastico di Pompei fino al prossimo 31 agosto.
L'esposizione "L'arte sa nuotare" rientra nel percorso "Verso Thalassa", anticipazione graduale dei temi che caratterizzeranno la grande mostra su mare, mito, storia ed archeologia, in calendario al MANN da dicembre 2019. «Quando sei sott’acqua non c’è peso, il tempo si ferma, i pensieri se ne vanno e fluttui in simbiosi con questo elemento. - dichiara lo street artist ad un blog fiorentino - In questa dimensione sospesa ripropongo personaggi che, con il loro esempio, hanno lasciato un segno di grandezza che sopravvive ancora oggi. Senza tempo»
All'opening, adeguatamente mascherato, sarà presente anche l'artista.
Informazioni Utili:
"L'arte sa nuotare" – Blub
Musoe Archeologico nazionale di Napoli - Sala del Plastico di Pompei
dal 29 maggio al 31 agosto 2019
www-museoarcheologiconapoli.it